Casio Media Room

Casio lancia il nuovo cronografo EDIFICE multifunzione con facilità d’uso migliorata

Posted on: 24 marzo 2011

Dotato di quattro lancette centrali azionate in modo indipendente e grosso indicatore a disco

BASILEA, 23 marzo 2011 — Casio Computer Co., Ltd., ha annunciato oggi il lancio di un nuovo modello della linea EDIFICE, orologi in metallo che catturano l’essenza di velocità e intelligenza. Il nuovo cronografo EQW-A1000DB è dotato del sistema “Smart Access” di Casio, che facilita come non mai l’utilizzo delle diverse funzioni.

Il sistema “Smart Access” aziona le lancette di ore, minuti e secondi in modo indipendente mediante l’uso di motori separati. Di conseguenza, quando si passa da una funzione all’altra le singole lancette possono muoversi velocemente senza interferenze, trasmettendo una sensazione di fluidità e scorrevolezza. L’interruttore elettronico a corona consente di impostare le lancette in modo intuitivo ruotando la corona stessa. La corona può essere premuta anche come un pulsante per passare da una funzione all’altra.

Il cronografo EQW-A1000DB è dotato di numerose funzioni facili da utilizzare, inclusi cronometro a 1/20 di secondo, timer, suoneria e World Time.

I cinque motori dell’orologio azionano in modo indipendente quattro lancette, incluse quelle di ore, minuti, secondi e il grosso indicatore a disco (ciascuno dei quali ruota intorno allo stesso asse), oltre al display della data posizionato in corrispondenza delle ore 3. Questo consente a ogni lancetta di muoversi velocemente e in maniera indipendentemente. La modalità della funzione in uso è visualizzata dal grosso indicatore a disco, mentre il piccolo indicatore circolare posizionato sulle ore 3 utilizza diversi colori per visualizzare lo stato corrente del cronometro. Il cronografo EQW-A1000DB è inoltre dotato dell’interruttore elettronico a corona senza contatto azionato da un sensore magnetico, che consente di accedere facilmente alle funzioni dell’orologio. Tutte queste caratteristiche hanno semplificato ulteriormente l’utilizzo dell’orologio.

Premendo una volta sul pulsante in corrispondenza delle ore 8, si avvia la modalità tempo sul giro. In questa modalità, il grosso indicatore a disco visualizza da uno a cinque giri, mentre le lancette di ore, minuti e secondi si muovono dinamicamente. L’orologio memorizza le misurazioni del tempo dei primi cinque giri e del giro più veloce, che successivamente possono essere richiamati premendo l’interruttore elettronico a corona.

Il quadrante del cronografo EQW-A1000DB, unico e singolare, presenta parti in metallo e un grosso indicatore a disco posizionato tra i livelli di un quadrante a doppio strato. Questo, unito al movimento dinamico delle lancette, si traduce in un orologio che evoca un senso di velocità ed energia motoristica da brivido.

Le caratteristiche principali di questo modello includono la calibrazione temporale, che utilizza segnali radio standard da sei trasmettitori in tutto il mondo per garantire una misurazione del tempo sempre accurata. Azionato utilizzando l’alimentazione a energia solare, il modello EQW-A1000DB offre anche un elevato livello di affidabilità.

Annunci
marzo: 2011
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Contatti

Ketchum Pleon - Ufficio Stampa
Casio Italia
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: