Casio Media Room

Casio prosegue la partnership ufficiale con il team di Formula 1 Red Bull Racing

Posted on: 26 marzo 2012

Sebastian Vettel (a sinistra) e Mark Webber (a destra)

TOKYO, gennaio 2012 — Casio Computer Co., Ltd. ha annunciato di avere rinnovato il contratto di collaborazione con Red Bull Racing. Anche nelle stagioni 2012 e 2013 sarà quindi partner ufficiale del team, che per la seconda volta si è aggiudicato il campionato mondiale di Formula 1 (Formula OneTM World Championship), portandosi all’apice dell’automobilismo mondiale. Mentre da un lato si impegna a sostenere Red Bull Racing ancor più di quanto abbia fatto in passato, dall’altro Casio intende sfruttare questa collaborazione per rafforzare l’immagine della sua linea EDIFICE, una serie di orologi maschili in acciaio ispirati alla velocità e all’energia delle corse automobilistiche.

Red Bull Racing partecipa alle competizioni di Formula 1 fin dal 2005. Nelle ultime due stagioni il team ha conquistato entrambi i titoli in palio, vincendo sia il Campionato Costruttori che il Campionato Piloti e confermandosi una scuderia di prima grandezza per capacità e risultati.

Casio Edifice EQW-A1000DB

“Velocità e intelligenza” è anche il motto della linea EDIFICE: una gamma di orologi analogici in acciaio che, con il movimento delle lancette e l’incisivo quadrante, evocano la velocità e l’energia delle corse automobilistiche. La linea si avvale della pluriennale esperienza di Casio nel campo della tecnologia elettronica e propone una vasta gamma di funzioni e di incisive varianti di design. Gli orologi EDIFICE, tra cui il modello EQW-A1000DB lanciato lo scorso anno, sono sempre più amati dagli uomini che prediligono un look sportivo.

Red Bull Racing si distingue non soltanto per la sua immagine giovane e dinamica, ma anche per l’intelligenza della sua strategia di gara e per la sua continua ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate: qualità che hanno fatto delle auto del team le più veloci del mondo e che corrispondono perfettamente a quelle della linea EDIFICE. Assolutamente convinta di questo, Casio è partner ufficiale di Red Bull Racing fin dal 2009.

Anche per le stagioni 2012 e 2013 EDIFICE sarà Official Watch Partner della scuderia: il logo Casio continuerà quindi a ornare le tute di Vettel e Webber e le uniformi dell’intero team, nonché la parte anteriore delle auto da corsa Red Bull Racing. Oltre ad impiegare le immagini del team nella campagna pubblicitaria della linea EDIFICE, Casio prevede anche di proporre modelli speciali sviluppati in collaborazione con Red Bull Racing, come già accaduto in passato. Queste attività di marketing, estese a livello globale, sono destinate a valorizzare ulteriormente l’immagine della linea EDIFICE.

Hiroshi Nakamura, Senior Managing Director e Senior General Manager della Casio Computer Co., Ltd. e responsabile della strategia di marketing globale della società, commenta con queste parole il recente rinnovo del contratto: “Nei tre anni trascorsi dall’inizio della partnership, il nostro rapporto con Red Bull Racing si è fatto più forte e più stretto. Vincendo per due anni consecutivi sia il Campionato Piloti che quello Costruttori, la scuderia ha raggiunto un’enorme popolarità in tutto il mondo. Di conseguenza, la nostra collaborazione con Red Bull Racing si è rivelata estremamente efficace per la promozione globale degli orologi EDIFICE.”

Anche il direttore del Red Bull Racing Team, Christian Horner, ha salutato il rinnovo della partnership: “È incoraggiante vedere come il rapporto con un partner di lunga data quale Casio continui a crescere e a rafforzarsi. Velocità e precisione sono fondamentali in Formula 1 e i cronografi Casio indossati dai piloti e dagli altri membri del team riflettono e valorizzano proprio questi aspetti. Siamo felicissimi che questa collaborazione prosegua anche per la prossima stagione e per quella successiva.”

Annunci
marzo: 2012
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Contatti

Ketchum Pleon - Ufficio Stampa
Casio Italia
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: