Casio Media Room

Casio EXILIM EX-H20G – s.t.

Una fotocamera da viaggio dotata di un sistema Hybrid-GPS

La prima fotocamera digitale con posizionamento autonomo tramite Hybrid-GPS.

La EX-H20G è dotata di un sistema Hybrid-GPS che combina un motore GPS con un posizionamento autonomo reso possibile da un sensore di movimento. Anche se in ambienti chiusi non si riceve alcun segnale dai satelliti GPS, il sistema rintraccia la posizione dell’utilizzatore impiegando un algoritmo proprietario che usa un accelerometro e un sensore di movimento a tre assi. Quando l’utilizzatore torna all’aperto, il sistema aggiorna automaticamente le informazioni di posizione registrate al coperto basandosi sull’esatta localizzazione determinata dalla ricezione del segnale GPS. Questo è un sistema perfetto per una fotocamera digitale, che può così rintracciare immediatamente i dati di posizione in ogni momento e in ogni luogo.

 

Posizionamento veloce e di elevata precisione con un basso consumo di energia

Tramite un controllo dell’energia adeguato ad ogni situazione, quale la fotocamera inutilizzata, la fotocamera accesa e il trasporto della fotocamera spenta, è possibile un tracciamento della posizione veloce ed estremamente preciso con un basso consumo energetico.

 

Completa di un’ampia gamma di funzioni utili per viaggiare

  • Contiene dati di navigazione globali incluse mappe dettagliate di 140 città del mondo e 12 città in Giappone.
  • La posizione dell’utente e dei luoghi dove sono state riprese foto e filmati sono mostrate su una mappa.
  • Le foto sono salvate con informazioni di localizzazione, incluse longitudine e latitudine, la direzione dell’inquadratura e i nomi dei luoghi.
  • Circa 10,000 foto di famosi punti di interesse turistico intorno al mondo sono inclusi nella memoria interna e la fotocamera può determinare e mostrare la distanza in linea d’aria dalla posizione dell’utilizzatore al punto turistico.
  • È incluso un database di circa un milione di nomi di luoghi, che permette alla fotocamera di mostrare sullo schermo il nome del luoghi dove le foto sono state scattate.
  • Il nome del luogo e altri dati possono essere integrati nella foto al momento dello scatto.
  • Gli itinerari percorsi durante il viaggio vengono registrati nella memoria anche quando la fotocamera è spenta.
  • Grazie al codec H.264 possono essere registrati filmati HD di lunga durata.
  • I ricordi di viaggio possono venire riprodotti in modo vivido su una TV a grande schermo utilizzando un terminale HDMI.

 

La funzione Premium Auto produce foto bellissime con la sola pressione del pulsante di scatto

Il Premium Auto analizza automaticamente la scena inquadrata — includendo scene notturne, controluce, cieli blu, alberi verdi o tramonti — e individua la presenza di un volto, il movimento e la posizione del soggetto e anche l’utilizzo di un treppiede. Ottimizza simultaneamente le impostazioni di esposizione, sensibilità ISO, posizione della messa a fuoco, correzione del mosso, bilanciamento dei colori e della gamma tonale e riduzione del livello di rumorosità. Le immagini sono analizzate pixel per pixel per applicare diverse correzioni ai soggetti e agli sfondi. Il Premium Auto permette un avanzato livello di fotografia completamente automatica, assicurando foto di alta qualità con una sola pressione del pulsante di scatto. La modalità Paesaggio, che crea luminose fotografie di paesaggi, opera in completo automatismo.

 

Dotata del nuovo EXILIM Engine HS

Il nuovissimo EXILIM Engine HS progettato per un’avanzata elaborazione delle immagini vanta una multi-CPU e due processori di immagine paralleli, che permettono alla EX-H20G di catturare accuratamente e con estrema velocità il vero carattere di soggetti inquadrati.

 

Un potente zoom che mantiene un’elevata risoluzione delle immagini fino a 15X

La EX-H20G è dotata di uno zoom ottico 10X con grandangolo 24 mm. Oltre a ciò, la fotocamera offre uno zoom 15X che mantiene l’alta qualità dell’immagine a 14.1 megapixel quando si usa lo zoom ottico in combinazione con il Single Frame SR Zoom, che estende fino a 1.5 volte l’escursione dello zoom ottico mantenendo una adeguata qualità. Lo stabilizzatore d’immagine CCD-shift permette inoltre di ridurre il mosso dovuto alle vibrazioni della mano. Tali caratteristiche permettono all’utilizzatore di fotografare qualsiasi tipo di scena, da enormi strutture turistiche a viste panoramiche.

 

La funzione Dynamic Photo per creare fotomontaggi in movimento

La EX-H20G supporta anche la Dynamic Photo di Casio per creare fotomontaggi animati. Funziona combinando soggetti animati precaricati nella memoria interna con uno sfondo selezionato dall’utilizzatore, che può essere sia un’immagine statica sia un’immagine in movimento.

Annunci
novembre: 2017
L M M G V S D
« Nov    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Contatti

Ketchum Pleon - Ufficio Stampa
Casio Italia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: