Casio Media Room

È scattata l’ora CASIO Italia distribuisce direttamente gli orologi

Posted on: 27 Maggio 2010

Obiettivi per il primo anno: 1500 rivenditori autorizzati in tutta Italia e leadership di mercato

Milano, 27 maggio 2010 – CASIO Italia S.r.l. annuncia di aver assunto a tutti gli effetti, dal 1° aprile 2010, la responsabilità del business in Italia per tutti i brand degli orologi CASIO, finora commercializzati nel nostro Paese tramite un distributore. Ad un anno dalla nascita della filiale italiana di CASIO, inaugurata proprio il 10 aprile del 2009, l’azienda ha dunque raggiunto un’altra importante tappa del proprio percorso di crescita e consolidamento sul mercato italiano, estendendo la propria attività – finora limitata a prodotti Digital Imaging, articoli per Scuola e Ufficio, strumenti musicali elettronici e Professional Visual Product (proiettori) – ad un settore di fondamentale importanza per la società quale quello degli orologi.

CASIO Italia gestisce dunque ora direttamente il marketing e la distribuzione degli orologi CASIO, al fine di ottenere il presidio diretto del business e divenire unico riferimento centralizzato per il mercato italiano. In questo modo, l’azienda intende riuscire a perseguire con sempre maggior successo nel nostro paese la strategia multi brand di CASIO nel settore orologi, che vede le proprie colonne portanti nei marchi: G-SHOCK, Baby-G, EDIFICE e PRO TREK. CASIO Italia è dunque oggi l’interlocutore ufficiale per i rivenditori italiani, centralizzando tutte le attività distributive nei loro confronti.

Per gestire il nuovo business, CASIO Italia si affida a un team di 20 professionisti guidati da Giuseppe Brauner, già Direttore Vendite e Marketing della filiale italiana con una lunga esperienza professionale nel settore.

“Abbiamo ben chiara la strategia che ci consentirà di rafforzare il posizionamento degli orologi CASIO in Italia”, ha affermato Minoru Takahashi, Presidente di CASIO Italia S.r.l. “Siamo certi che Giuseppe Brauner, alla guida della business unit, saprà implementare con successo ogni attività necessaria al raggiungimento degli obiettivi, contribuendo a far crescere l’azienda in un mercato importante come quello italiano”.

“CASIO è un brand storico e riconosciuto nel mondo degli orologi: pioniere dell’orologeria digitale, ha saputo rendere marchi come G-SHOCK e PRO TREK veri e propri riferimenti per il mercato, e non solo dal punto di vista tecnologico”, ha dichiarato Giuseppe Brauner. “È su queste solide fondamenta che costruiremo il futuro di CASIO Italia nel settore, lavorando per rafforzare ulteriormente l’identità dei diversi marchi, ognuno unico nel suo stile, affinché il loro valore sia sempre più apprezzato dai consumatori.”

L’azienda sostiene l’attività commerciale dei punti vendita autorizzati attraverso programmi di marketing e comunicazione volti a rafforzare il posizionamento sul mercato dei quattro principali marchi e a rendere più chiara l’identità di ciascuno agli occhi del consumatore. CASIO Italia mette inoltre a disposizione di ogni punto vendita nuovi esclusivi materiali promozionali per il negozio, che consentono di comunicare in modo efficace ai potenziali consumatori l’identità dei quattro brand, e offre agli esercizi commerciali i servizi di consulenza a valore aggiunto erogati da visual merchandiser professionisti.

Per il primo anno di attività, CASIO mira così a consolidare un bacino di 1500 rivenditori su tutto il territorio nazionale, puntando principalmente sul canale di vendita specializzato (orologerie e gioiellerie) per conquistare la leadership di mercato.

Maggio: 2010
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Contatti

Ketchum Pleon - Ufficio Stampa
Casio Italia